Arianna87 : [post n° 420407]

Quesito cila

Buonasera qualora in una ristrutturazione con cila ci fosse un impresa ad eseguire i lavori ma ad esempio la posa degli infissi è del pavimento la facesse direttamente il fornitore, devo considerare come un' altra impresa presente in cantiere?
Inoltre, ai fini del recupero fiscale, é conveniente che tutte le forniture e anche forniture con posa in opera nel caso di infissi e pavimenti le faccia l impresa?
Grazie
Pier9 :
Si sono due imprese quindi devi metterle in notifica, redigere il psc e farti fornire pos, camera commercio e durc. Ai fini fiscali per le detrazioni non ho ben capito cosa intendi...devi fare il bonifico parlante apposito quindi a te poco cambia se le fa un azienda o l'impresa...ps ricordati che se sostituisci serramenti esterni (che migliorano l'efficienza enegetica dell'edificio) per detrarre sei obbligata a fare l'enea...
gioma :
Se per la posa degli infissi e del pavimento, il fornitore in questione si serve di lavoratori autonomi non è necessario redigere il PSC.
desnip :
Forse ti riferisci alle agevolazioni Iva (che non c'entrano cn le detrazioni). In questo caso, per avere iva agevolata al 10% è necessario che la fornitura la faccia l'impresa.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.