Campanellino : [post n° 422406]

attivazione servizio SISTER...SOS!!!

Buongiorno,
credevo di aver finalmente attivato il servizio sister, recandomi all'agenzia per avere le credenziali...ma effettuando l'accesso scopro che non è attivo il menu consultazione, quindi posso solo presentare documenti. Cosa manca?
Ho visto su questa guida https://assistenzaipocat.agenziaentrate.gov.it/KnowledgeBases/New_Si… che bisogna stipulare una convenzione, compilando nuovamente un modulo da firmare digitalmente...in pratica replicando quanto già fatto per la registrazione. E' corretto ricompilare tutto o ho sbagliato io facendo una registrazione parziale che non consente la consultazione? Inoltre ho visto che ci sono vari profili da scegliere per la convenzione: qual è quello corretto?
Anna :
Ci dovrebbe essere un pulsante con scritto primo accesso. TI dovrebbe arrivare una mail di attivazione
gioma :
È così!
Per poter accedere alla consultazione online delle banche dati catastali devi effettuare una convenzione a parte effettuando una richiesta per "persone fisiche" e scegliendo il profilo specifico per notai e tecnici.
Campanellino :
ok quindi mi confermi che devo fare anche la convenzione, scegliendo profilo B....e se ho ben capito il servizio ha un costo fisso di 15€ per anno solare (oltre al pagamento delle singole visure) giusto? Ma quindi poi dovrò effettuare un accesso con credenziali diverse a seconda se dovrò fare visure oppure trasmissione docfa? Perché io avrei già l'accesso a sister (ma solo per presentazione documenti appunto) x cui non mi quadra il fatto di dover chiedere nuove credenziali...
desnip :
Le credenziali sono le stesse. Solo che ci sono due profili diversi, uno per consultazione e uno per presentazione documenti.
Campanellino :
perfetto grazie a tutti!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.