Vincenzo Scarselli : [post n° 423142]

Consiglio interno ristorante

Buongiono,
Sono un giovane cuoco che sta avviando la propria attività e vorrei dei consigli sui colori da adottare per la sala, considerando il fatto che il locale è buio perchè ha solo 1 finestra.
La mia idea è di aprire un ristorante moderno/elegante in un locale del centro storico, infatti nel locale sono presenti degli archi in pietra e volevo un consiglio sul colore del pavimento da installare e del colore delle pareti...
grazie mille
nikosky :
Gentile Vincenzo sarebbe chiedere troppo, in un periodo storico come questo, avere dei consigli da chi fa questo mestiere. Immagini se nel suo ristorante venissero a chiederle di assaggiare un po' di pesce per vedere se è buono....
le consiglio di contattare un architetto e farsi fare un preventivo. Se ci lascia una sua email saremmo felici di proporle il nostro e valutare insieme la soluzione più idonea. Se lascia anche la sua zona di lavoro sarebbe anche interessante.
ArchiFra :
se vuole fare un locale di pregio e non raffazzonato, si affidi a un architetto del luogo che potrà ascoltare le sue esigenze, i suoi desideri, e valutarne la resa migliore rispetto alle caratteristiche del locale, essendo inoltre anche ferrato sulle normative locali.
questo non è un sito tipo casabella, dove chiunque arriva, posta la sua richiesta e ottiene in cambio un simil progetto o una consulenza gratuito: basta spendere 3 minuti a scorrere la bacheca per rendersi conto che è un forum per addetti a lavori, dove noi colleghi ci confrontiamo su dubbi in merito all'eserciozio della professione.
ciò non toglie che rispondiamo anche agli utenti nond el mestiere, ma non per fare consulenza: al massimo per dare l'input verso la corretta strada da intraprendere
desnip :
Oddio, ArchiFra, avrai scritto in fretta, ma non mi risulta che Casabella faccia consulenze gratuite di arredo... :-)))
ArchiFra :
ho messo il primo nome che mi è venuto in mente, non pensavo alla esclusiva rivista ma a qualche siterello del cavolo :)
rettifico: casafelice, arredi&segugi, architettiesseriinutilivivailfaidate, colori&mattoni!
Me :
Più che altro risulta molto difficile dare dei consigli su dei quesiti così generici senza aver visto il posto. Dice che l'ambiente è scuro, quindi ovvio che le si dica dei colori chiari... provi a giocare sui toni neutri bianco/grigio/beige/tortora che sono molto di moda in questo periodo, abbinati a legno chiaro o rovere. Trucchi classici per dare luminosità: specchi, vetro trasparente e superfici lucide. Comunque solo spunti, come le hanno già detto i colleghi un buon progetto non si improvvisa in pochi minuti.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.