Luke : [post n° 423581]

Tipologia contratto appalto, corpo o misura

Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per la bacheca, SUPER utile!

Ho un contratto di appalto firmato tempo fa per il completamento di un immobile, e vorrei capirne la tipologia in quanto non sembra essere molto chiara.
La parte iniziale delle condizioni generali recita "Si tratta di una serie di opere di completamento da eseguirsi a corpo e misura, con i materiali riportati e in conformità ai disegni della D.L." e termina con "Il prezzo presunto unitario delle opere è di xxxx€ fino alla fine dei lavori." Il contratto cita in seguito che i pagamenti verranno effettuati a stato avanzamento lavori.

Che tipo di contratto ho per le mani? Non vi è alcuna indicazione di misure, nè c'è alcun'altra cifra indicata sul contratto, fatta eccezione per la presunta. Se serve altro ditemi pure.

Grazie mille!
nikosky :
che sia un contratto a corpo e a misura è normale, spesso alcune lavorazioni da fare sono più facili da gestire a corpo (es. impianto elettrico o idrico/sanitario). serve un computo metrico estimativo per poter fare le contabilità. chiedi il file al committente o al progettista, verifica le lavorazioni previste prima di iniziare i lavori e se hai dubbi riportali al committente.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.