Claudia : [post n° 423753]

suddivisione bagno

salve a tutti,
vorrei effettuare dei lavori di ristrutturazione nel mio appartamento per renderlo adatto ad attività ricettiva.
Vorrei realizzare dall'unico bagno al momento presente altri due piccoli bagni. Uno (4 pezzi) per suddivisone del presente (4 pezzi) e l'altro aggiuntivo ma contiguo al primo (3 pezzi-no doccia). Mi domando se tre scarichi che confluiscono nella stessa colonna posso creare un problema. Inoltre, dovendo spostare la cucina, anche questo scarico potrebbe confluire nella medesima colonna (con lavatrice e lavastoviglie)? Forse sto esagerando...urgono sconsigli
Grazie a chi mi potrà rispondere
daco :
Urgono consigli? incarica un professionista! da una descrizione così sommaria, senza vedere l'appartamento, il rischio è di darti consigli sbagliati. Buona fortuna
ArchiFra :
non possiamo rispondere: si può valutare solo con un sopralluogo che valuta il posizionamento degli scarichi, la dimensione e lo stato delle tubature, le metrature.
contatti un architetto che le dirà se può effettuare tali modifiche
gioma :
Le serve un tecnico, anche perché l'intervento di cui parla richiede il deposito di una pratica edilizia in Comune nonché un successivo aggiornamento della planimetria catastale.
Claudia :
Vi ringrazio. Ovviamente mi affidero ad un tecnico anche in vista delle pratiche necessarie e non eseguiró i lavori in prima persona. Mi chiedevo solo se era possibile convogliare tutti questi scarichi in una colonna unica. L'impianto è competente da rifarire e immagino una volta aperto il muro anche il tubo dello scarico. Per la porzione che interessa il mio appartamento verrà sostituito.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.