Davide : [post n° 424147]

Bagno disabili bar sotto i 250mq

Buongiorno
Devo chiedere nuova licenza per un bar (era già bar anche prima) e non riesco a capire se devo avere il bagno disabili. Dalla normativa mi pare di capire che per bar sotto ai 250 mq non si debba avere obbligatoriamente un servizio per disabili, ma che il locale sia accessibile.

Però se non sabglio il fatto che debba essere accessibile implica il fatto che debba avere un servizio per disabili o sbaglio?
gioma :
Nel caso in questione (sup. < 250 mq. e niente posti a sedere per consumazione sul posto) e' sufficiente garantire solo l'accessibilita' all'esercizio.
Consultare il regolamento locale ASL.
Davide :
Il mio caso è inferiore ai 250mq, ma con posti a sedere. Mi pare comunque di capire che debba garantire l'accessibilità quindi non sono soggetto all'obbligo del bagno disabili...
arch_mb :
Occhio che questa è la tipica materia su cui regioni, ASL e comuni sono intervenuti per inserire limiti più restrittivi rispetto allo Stato: devi vedere il tuo specifico caso
Puoi chiarirti le idee facendo una telefonata all'ufficio tecnico o all'ASL
ArchiFra :
qualora vi siano posti a sedere esiste l'obbligo di avere almeno i doppi servizi clienti/dipendenti di cui uno epr disabili. non c'entra la metratura ma il fatto di rientrare nella casistica di somministrazione (che sia assistita o no non cambia).
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.