Anna : [post n° 424723]

Anna

Ciao! Sono laureata magistrale in "Architettura per il progetto sostenibile" e non ho ancora conseguito l'abilitazione. Come dovrei definirmi in inglese dato che sto lavorando in Germania? Ho provato con Doctor in Architecture ma mi hanno detto che è sbagliato, senza ulteriori spiegazioni.
Inoltre qualcuno sa dirmi come funziona l'abilitazione in Germania? Come bisogna procedere? Esiste una procedura anche in lingua inglese?
Alessandro :
per iscriverti alla Architektenkammer ti conviene fare un salto direttamente li, in base alla regione dove ti trovi cambia il sistema. Visto che lavori in Germania conviene che ti definisci in tedesco non credi? Non credo proprio che esista una procedura in lingua inglese. Se tu fossi un architetto tedesco in Italia dovresti fare lo stesso, cioè andare all'ordine per es. di Roma e chiederti come ti puoi iscrivere. Anche li non esiste una modulistica in inglese, ma solo in Italiano.
Alessandro :
Ti do un piccolo aiuto, per esempio puoi scrivere: Hochschulabschluss als Diplom-Ingenieurin Architektur (Dipl.-Ing.) erworben an der Universität „La Sapienza“ in Rom,
Anna :
Grazie mille per i tuoi consigli! Effettivamente potrei andare alla Architektenkammer qui a Stoccarda e chiedere ulteriori informazioni a riguardo. Chiedevo per la definizione in inglese perché, dato che sono a livello intermediate di tedesco, la maggior parte dei documenti che compilo sono in inglese. Ma comunque grazie!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.