archDavide : [post n° 425087]

Commissione paesaggio - membro

Buongiorno
vorrei una delucidazione in merito ai membri delle commissioni paesaggio. Nel mio comune c'è a breve la nuova nomina e mi piacerebbe presentare la domanda. Nel caso in cui venissi selezionato:
1 - posso presentare progetti a mia firma? Credo di no nel caso si ricada nell'ambito dell'autorizzazione paesistica, ma se fosse solo per opere interne? nel regolamento, come casi di esclusione, è previsto: "che non via siano pratiche amministrative in corso.
2 - attualmente collaboro (faccio il disegnatore) per un architetto che opera prevalentemente in questo comune: immagino che non potrei prendere parte nemmeno come disegnatore ai progetti che richiedono l'autorizzazione, giusto?

Scusate le domande forse un po' banali, ma prima di procedere vorrei essere sicuro di cosa vado incontro.
Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà
Davide
desnip :
Secondo me come disegnatore potresti tranquillamente prendere parte, ma non conosco nel dettaglio eventuali regolamenti...
arch_mb :
Normalmente, semplicemente, l'architetto membro e progettista esce dalla stanza e non partecipa all'esame del suo stesso progetto. Lo stesso principio si applica ai consiglieri comunali, in caso di voto consiliare per delibere in cui si andrebbe in conflitto di interessi.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.