conny : [post n° 425962]

cila

ciao a tutti...mi servirebbe un consiglio devono presentare una CILA in sanatoria al comune di Bari. Il comune ha 30 giorni per esaminare la pratica?
gioma :
La CILA non è un permesso ma una semplice comunicazione.
Nel momento in cui la pratica è stata protocollata, i lavori (già eseguiti) risulteranno legittimati urbanisticamente e non si dovrà fare altro che procedere con la variazione catastale.
conny :
si questo mi era chiaro..ma c'è un passaggio di proprietà ed io subentro come tecnico per la ristrutturazione. dovrei accertarmi che la cila in sanatoria presentata sia tutto ok (ci sono a mio avviso delle situazioni che non vanno risolte come vuole fare il tecnico precedente - tipo non cila in sanatoria ma scia in sanatoria)
ArchiFra :
attenzi9one che anche se le cila sono semplici comunicazioni, ciò non le rende esenti da controlli, e se poi salta fuori che i lavori non potevano rientrare nella scia sono cavoli amarissimi
arch_mb :
Ciao Conny. Anche se sembrano parenti, il quadro amministrativo della CILA è altra cosa rispetto alla SCIA, per cui in questo caso il trascorrere di 30 giorni non ha alcun significato. Se vuoi approfondire, leggi questo:
www.amministrativistiveneti.it/attivita-edilizia-libera-c-a-l-c-i-l-…
conny :
grazie
conny :
grazie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.