Luisa F. : [post n° 426092]

Cucina DEKTON + FENIX

Buonasera
Piano isola in dekton grigio,in appoggio sneack in dekton wild e ante in fenix bianco. (Lavello integrato in dekton e induzione posti entrambi sull'isola).
Ante a muro cucina in fenix grigio, con apertura con piano in dekton grigio e parte verticale apertura in laminato effetto legno (il più simile possibile allo snack).
Potrebbe essere la scelta corretta?
arko :
Per?
Luisa F. :
Cosa per?
gino :
dolcetto o scherzetto?
Luisa F. :
Dolcetto.. :-)

Cmq.. qualcuno mi può dare un consiglio in merito alla mia richiesta?
unfor :
Io sono per le ante in Serpens Green e piano isola in Phoenicopterus Roseus ma si sa i gusti sono gusti
Fabry :
A parte che dalla descrizione faccio un po’ fatica a capire bene alcuni dettagli, e a parte che, da quello che ho visto di dekton wild esistono diverse finiture, la vera domanda è: serve davvero il parere di un architetto per una questione che sembra squisitamente di gusto personale?
Luisa F. :
Si, poiché solo un architetto, che vede spesso situazioni analoghe, può avere in serbo la decisione migliore da prendere.
Aggiornamenti:
Parte fissa cucina in fenix grigio.
Isola in dekton Soke e fenix bianco.
Lo sneack non so se farlo in massello o melaminico.
ivodivo :
Cara Luisa, senza dubbio solo un architetto può avere in serbo la decisione migliore, ma non crede che proprio per questo motivo sia cosa buona e giusta che sia pagato per rivelarla?.......
Red :
Per assurdo, qualcuno potrebbe anche fare una consulenza a titolo gratuito, ma discutere finiture e cromie via forum... Mioddio, ci vuole coraggio! Il mio consiglio sig.ra Luisa è di affidarsi ad un architetto di sua fiducia, sottoporgli tutti i campioni dei materiali che desidera abbinare e su cui ha dubbi e vedrà filerà tutto liscio.
Luisa F. :
Non mi sembra una domanda difficile, se sia preferibile il massello o il laminato.
Grazie a tutti per l aiuto. Questo forum è stato molto d'aiuto.
arko :
Di nulla!
Buone cose!
unfor :
mi perdoni sig.ra Luisa F. ma un architetto si occupa di questioni più complesse della scelta colori
Red :
Cari colleghi, un architetto si occupa eventualmente anche della scelta colori (altrimenti io non lavorerei...), ma il punto è un altro. Non è su un forum che si può discutere di queste cose perchè si può scrivere di tutto e il contrario di tutto. Sig.ra Luisa, le rinnovo l'invito a sua tutela, di rivolgersi ad un professionista esperto nel campo dell'interior design al quale sottoporre i suoi dubbi e tutti i campioni dei materiali che intende abbinare; ritengo sia l'unico modo di avere una consulenza seria e che porti al risultato ottimale.
ivodivo :
Beh nel complesso (aimè) ha una sua logica:
- per la signora Luisa (e mi scuso se la prendo ad esempio ma purtroppo ragionano così il 90% dei committenti) la domanda è semplice!
- visto che la domanda è semplice può essere posta su un forum (senza vedere foto, campionature, l'ambiente...)!
- visto che la domanda è semplice e viene posta su un forum perchè dovrebbe essere pagato un tecnico/professionista in carne ed ossa che ti dia una risposta facile facile?...


Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.