Francesca : [post n° 426741]

Continuare al momento senza Laurea..

Salve, sono una ragazza di 20 anni, mi sono diplomata al Liceo Artistico l'anno scorso e a Settembre 2018 ho deciso di frequentare un corso di formazione di arredatore d'interni e Operatore CAD 2D e 3D. Adesso sono quasi alla fine del corso annuale e vorrei cercare di fare esperienza nel settore, magari anche attraverso stage o piccoli lavori, secondo voi è possibile andare avanti al momento senza Laurea? Vorrei prendere la Laurea Triennale in Architettura (in seguito, quando potrò anche pagarmela da sola) ma al momento voglio fare esperienza sul campo.
desnip :
Vai tranquilla, la laurea non serve a niente. Per tante cose che ci chiedono di fare bastano i titoli di studio che hai tu.
ivodivo :
sì desnip, peccato che tra un laureato sottopagato e un diplomato sottopagato, sia normale scegliere il laureato....
tra un disegnatore cad diplomato (es. geometra) pagato 500 euro/mese e un disegnatore cad laureato (es. architetto) pagato 500 euro/mese (e sai bene a quanti neolaureati viene fatta questa proposta) tu chi scegli?
Francesca :
Quindi crede che non sia possibile con un corso di formazione fare stage o esperienza nel settore al momento?
Francesca :
Che la Laurea non servi mi sembra esagerato perchè alla fine vedo molti lavori, molte offerte dove richiedono la Laurea (almeno quella triennale vorrei cercare di farla)
Albo :
Secondo me no si fa fatica con laurea e master, consiglio personale, fatti un'infarinatura di NX e Solidwork da aggiungere alle conoscenze di cad 2d/3d e buttati come disegnatore meccanico al momento c'è buona richiesta e non serve la laurea.
desnip :
Francesca, se vuoi fare l'architetto è chiaro che serve la laurea. Ma se vuoi fare interior design o la disegnatrice meccanica o cose del genere, non perdere tempo e inizia a lavorare.
Ivodivo, io ho fatto stage in un negozio di arredamento dove gli "arredatori" ufficiali erano un geometra (e fin qui abbastanza normale) e una ragioniera.
Non hanno avuto nessun interesse ad assumere me, visto che dopo lo stage non si è fatto niente.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.