Manolita : [post n° 430169]

Catasto

Buongiorno a tutti, ho inviato un docfa per la variazione catastale per diversa distribuzione interna di un immobile in Categoria B/4. Mi è stato respinto con la seguente motivazione:
- Manca relazione tecnica. Descrivere il tipo di attività che conferirebbe la caratteristica di ufficio pubblico.
Considerato che parte di questo edificio è costituito da uffici aperti al pubblico e parte da ambulatori (ASL), come posso relazionare in modo da non aver problemi con la classificazione? Non vorrei mi venisse contestata la Categoria Catastale...
Spero di esser stata chiara nel quesito. Grazie anticipatamente per le vs risposte.
Saluti
ivana :
Non ho capito bene, solo diversa distribuzione interna, non cambio d'uso, vero?
Manolita :
Solo diversa distribuzione interna.....
ivana :
strano chiedano delucidazioni sull'attività, non mi è mai capitato, comunque manca RT, e scriverei Diversa distr. int. CILA n TOT del ..... di una u.i ad uso........
Manolita :
Si infatti....strano. Comunque ho trovato la circolare del Catasto in cui si parla di attribuzione delle categorie catastali per edifici pubblici misti secondo la quale se le parti hanno locali ed accessori comuni o comunque non sono distinguibili in separate unità immobiliari, si accerta per la intera consistenza nella categoria corrispondente alla parte economicamente prevalente.
Nella relazione ho riportato integralmente il punto specificando di aver fatto solo una diversa distribuzione degli spazi e non un cambio di destinazione d'uso degli stessi confermando l'inserimento nella stessa categoria di fatto corrispondente a quella del primo accatastamento. Speriamo bene.
Grazie.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.