Bubi : [post n° 431889]

cercasi CONTRATTO???

Salve a tutti, sono un architetto e ho 35 anni, sono iscritta all'albo già da qualche anno ma non ho mai aperto la partita IVA. Ho collaborato sempre con degli studi in formule convenienti più per loro che per me purtroppo!!! Volevo capire se qualcuno di voi saprebbe dirmi se esiste una qualche forma di contratto di assunzione (anche part-time) che sia conveniente sia per me che per chi mi assume da proporre al prossimo colloquio!!! Spero che qualcuno possa aiutarmi... Grazie e buon lavoro a tutti!!
d.n.a. :
di forme di contratto di assunzione ce ne sono molte, ma l'unica degla di essere presa in considerazione è quella del lavoro a tempo indeterminato.
premesso ciò, un "contratto che sia conveniente sia per me che per chi mi assume" no esiste, o meglio ciò che a te è conveniente non lo è per chi ti è davanti. ed infatti il 99% chiede partita iva, che è la forma piu conveninete per chi ti offre "lavoro" ma non ti offre un impiego. il vero problema è che se anche ti offrissero a partita iva 2500 euro, saresti contento, il fatto è che te ne offrono 1200 a partita iva, che vuol dire 800 netti.
Bubi :
ahahahah magari 1200!!!! Certo non è dignitoso ma almeno forse riesci a sopravvivere se non abiti in una grande città. Purtroppo qui ultimamente si parla di 600/800 euro mensili LORDI!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.