paoletta : [post n° 432794]

Libretto impianti per ape mancante.

Ciao, per la serie capitano tutte a me, ormai credo che me le vado a cercare boh...
Sono stata contattata per la redazione di un ape, i signori hanno una caldaia di nuova installazione (6 mesi fa) e non hanno il libretto di impianto, solo la fattura e le istruzioni. Abbiamo chiamato l'idraulico e lui dice "non serve adesso, ma fra due anni". Gli ho fatto capire che serve eccome, e che avrebbe dovuto compilarlo in sede di installazione e collaudo. Dice che mi sbaglio... Per i clienti l'idraulico ha ragione. Ora ditemi voi, come devo comportarmi?
FranzArch :
Non puoi fare l'ape.
paoletta :
Eh lo so... Infatti li mando gentilmente al quel paese.
archspf :
Ecco una altra cosa che mi fa imbestialire: come sempre la ditta o l'artigiano di turno che dispensa "prassi" fuorvianti e contro ogni regola oggettiva.
Intanto proprio perché prima installazione serve il collaudo e la "prima accensione", la quale è proprio un paletto fondamentale della compilazione del libretto...solo poi servirà la manutenzione con relativi certificati di controllo ed aggiornamento...come già tutti sappiamo tranne che i committenti (perché pure l'idraulico scommetto che lo sa eccome).

Fai benissimo a rifiutarti: oltre a mandarceli consigliali pure di trattenercisi a lungo...
fulser :
confermo assolutamente quanto sopra, il libretto serve eccome, lo sos persino io. Ma sarei curiosa di sapere in base a cosa i clienti danno ragione all'idraulico.... questa poi. Così lo dico al mio idraulico, ne ha sempre fatto una malattia del libretto della caldaia che mi ha installato.
paoletta :
Danno ragione all'idraulico perché i signori volevano spendere massimo 50 euro, visto che si tratta "solo" di allegarlo ad un contratto di affitto.
Comunque li ho appena contattati per telefono e invitati a rivolgersi ad un altro tecnico.
ArchiFish :
Se volevano spendere solo 50 € accontentali. Dopotutto mi pare un compenso congruo per il tempo che ti hanno fatto sprecare.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.