Mick : [post n° 433208]

Assunzione presso uno studio professionale

Salve,
perdonate la domanda forse banale (sono neolaureato) ma vorrei sapere se presentarsi direttamente ad uno studio professionale per candidarsi possa avere vantaggi rispetto all'inviare cv online senza ottenere quasi mai risposta.

Avete esperienze o consigli in merito? Grazie
Pix :
Farti assumere? Auguri!!!!
Comunque ti conviene mandare un po di cv con i lavori migliori...andare in giro a presentarsi rischi solo di perdere tempo...
Cyberhome19 :
Il voler essere assunti non deve essere il tuo obiettivo xke' quasi tutti gli studi NON ASSUMONO. È già tanto se ti riconoscono il dovuto in modo regolare. Tieni sempre contatti con chi già lavora all'interno di uno studio per poter essere informati quando cercano collaboratori nuovi ed inviare solo in quel momento il tuo curriculum. Diversamente, sarà una lunga attesa. In bocca al lupo!
ArchiFish :
Mi permetto di dissentire da quanto afferma Pix. Nel senso che non mi precluderei il tentativo "fisico" in virtù di quello telematico. Percorrerei entrambe le strade.,
Non ti posso garantire risultati, ma bussare a qualche porta non può essere controproducente, se non nei soli studi in cui tale approccio non è gradito. A mio modestissimo avviso val la pena tentare. A fronte di chi valuta i collaboratori sulla carta prima di riceverli, credo ci sia ancora speranza di incappare in qualche illuminato a cui interessa più l'intraprendenza rispetto ad un portfolio.
Mick :
@ Cyberhome19

Per assumere intendi come lavoratore dipendente? A tal proposito già ho messo in conto che, nella maggior parte dei casi, mi toccherà lavorare come partita IVA.
Mick :
@ ArchiFish

Grazie mille del consiglio. Lo terrò sicuramente in considerazione.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.