hermes : [post n° 434629]

Invio successione

Ciao a tutti,
devo inviare, per la prima volta, una successione per una cliente/amica, io ho le credenziali per fisconline (agenzia delle entrate) ma bastano o devo fare qualche altra iscrizione? E poi quando allego il file della successione e lo invio mi dice che"il file non può essere inviato in quanto non risulta controllato", ho scaricato il software per il controllo...ma non riesco ad eseguire il percorso per il controllo, se mi potete aiutare, grazie mille.
paoletta :
Per poterlo inviare tu devi avere le credenziali da intermediario, predisporti con il desktop telematico.
Se la tua amica ha le credenziali fisconline allora puo' inviarlo lei. Se vuoi darle una mano il file lo predisponi tu con il software, lo controlli ma lo deve per forza inviare lei.
hermes :
No non ha le credenziali e tra una settimana scade l'anno, ma se mi predispongo con il desktop telematico, ce la faccio?
paoletta :
Non so se ce la fai, perche' per ottenere password e pin per il primo accesso devi recarti presso l'ufficio territoriale di persona. Le istruzioni dicono che anche via pec puoi fare tutto ma visto il periodo non credo.
hermes :
E qui che mi sfugge, io il mio pin d'accesso nell'area riservata ce l'ho, sono un professionista per cui se riesco a scaricare il desktop telematico potrei farcela o devo richiedere altro pin e password dedicato a questa sezione? grazie
paoletta :
Ti sfugge la differenza fra le credenziali fisconline ed entratel. Le prime sono a disposizione di tutti i contribuenti e servono per accedere al proprio cassetto fiscale, inviare i propri documenti all'agenzia delle entrate.
Invece per quello che vuoi fare tu, in quanto intermediario, devi farti autorizzare e fornirti delle credenziali entratel.
hermes :
ecco mi sembrava... grazie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.