Rocco : [post n° 435439]

Infissi e caldaie

In un condominio una volta superate le
Due classi energetiche con il cappotto, e’ possibile cambiare gli infissi per ogni unità immobiliare e le
Caldaie autonome?
archspf :
varrebbe la pena sfruttare lo stesso tempo perso per le domande, per leggersi la guida dell'ade...
Rocco :
La guida dell’ade l’ho letta, ma da nessuna parte ci sta scritto se gli infissi possono rientrare per le singole unità e con quale spesa massima... una quanto la spesa di 60mila non dice si riferisce ad unità....e poi nei condomini si parla di parti comuni e no singole unità.
desnip :
Leggi bene... :-)
rocco :
Mi sapresti indicare il punto... grazie
Rocco :
P.s. Mi riferisco alla spesa massima... cioè possibile che e’ possibile sommare 30 per Le caldaie e 60 infissi.... parlo di caldai autonome
desnip :
Guarda ora non mi metto a spulciare i documenti per dirti i punti esatti perchè se non lo fai tu figurati se dovrei farlo io per te...
Ma è cmq specificato già nel decreto che, in caso di interventi trainanti sulle parti comuni, si può avere il superbonus anche per i trainati sulle singole unità nel loro limite di spesa.
E cmq tra circolare, guida, ecc., ci sono delle tabelle riassuntive dove trovi specificati interventi e relativi limiti di spesa.
Rocco :
Si infatti ho letto bene tutto... però parla di massimali di 60000 per gli infissi, e penso che non sia riferito alla singola unità. Altrimenti 30000 di cappotto (maggiore di 8 unità, e 60 di finestre)
archspf :
Rispondo perché altrimenti si andrebbe ad oltranza: gli interventi "trainati" previsti dall'art. 14 del D.L. 63/2013 (cioè quelli riferiti all'Ecobonus), mantengono i propri massimali che si cumulano a quelli degli interventi "trainanti". Si veda l'allegato B del Decreto Attuativo.
Rocco :
Giusto.... però se vedi non fanno riferimento a unità o edificio..... da stare molto attenti a questo
desnip :
Ma quando mai i massimali sono stati considerati "a edificio"???
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.