Maria Laura : [post n° 435527]

Dubbi Superbonus 110%

Buon giorno,
ho due dubbi da condividere con voi circa il famigerato Superbonus al 110%.
Il primo è il seguente: nella guida dell'Agenzia delle Entrate si legge questo "il Superbonus spetta, a determinate condizioni, per le spese sostenute per interventi effettuati su parti comuni di edifici, su unità immobiliari funzionalmente indipendenti e con uno o più accessi autonomi dall’esterno, site all'interno di edifici plurifamiliari, nonché sulle singole unità immobiliari." Ora, la mia domanda riguarda quel "nonché sulle singole unità immobiliari". Che vuol dire? Che, in un edificio plurifamiliare, indipendentemente dalla modalità di accesso, la singola unità immobiliare può usufruire del Superbonus? Perché nel decreto mi pare di capire che non è indicato questo.
Il secondo dubbio, invece, è questo: se vengono effettuati lavori a livello condominiale, con la realizzazione del cappotto alle murature, io, proprietario della singola unità immobiliare di quel condominio, posso usufruire del bonus al 110% per la sostituzione degli infissi?

Grazie a chi mi illuminerà a riguardo.
archspf :
1. Sarebbe contraddittorio rispetto alla frase che precede, immagino sia piuttosto un refuso, ovvero vada letta nel modo che segue: unità immobiliari singole (ovvero unifamiliari)
2. si
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.