Tazio : [post n° 435839]

SCIA scaduta (?)

Buongiorno.. presentata una SCIA in data Aprile 2016...durante i lavori si è optato di farne altri con SCIA in Variante, anche per motivi finanziari in data Novembre 2018, che prevedevano: cappotto esterno..demolizione e realizzazione nuovo corpo scala...nuova recinzione... e nel frattempo richiesta di Autorizzazione allo scarico; per cui i tempi si sono allungati inevitabilmente. Per la chiusura mancherebbe la variazione catastale e l'Ape. Cosa si può fare. Si può chiedere una proroga?..Oppure?
desnip :
Il decreto smeplificazioni ha introdotto la pssibilità di richiedere delle proroghe per i titoli presentati entro il 31 dicembre, ma non ricordo se riguarda quelli presentati anche prima della sua entrata in vigore.
arch_mb :
La proroga può essere chiesta se la SCIA è ancora efficace al 16 luglio 2020, data di emanazione del DL semplificazioni. Nel tuo caso, se la SCIA del 2018 era stata presentata come variante in corso d'opera, e non come nuova SCIA, l'efficacia del titolo "principale" è decaduta nell'aprile 2019. Quindi per me niente proroga. Se però i tuoi lavori sono stati effettivamente conclusi entro quella data, praticamente hai tardato nella presentazione della fine lavori... non vedo un problema sul presentarla dopo, ma ti conviene sentire l'UT, per capire se applicano sanzioni
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.