Francesca : [post n° 436018]

Dove trovare lavoro?

Buongiorno a tutti.

Mi piacerebbe avere qualche consiglio, magari da qualcuno che abbia più esperienza di me. Fra poco prenderò la laurea e comincio già a chiedermi quale sia la città più adatta per lavorare. So bene che, ovviamente, un buon stipendio dipenda dalle mie capacità lavorative più o meno buone. Ma se sapete consigliarmi ve ne sarei grata

Abito a Ferrara, per il momento, e dopo numerose ricerche ho visto che potrei orientarmi su Bologna o Bolzano.
Quello che vorrei mantenere è la residenza qui a Ferrara e magari fare un po' di strada in macchina (es. Ferrara-Bologna è breve la tratta, e sarebbe molto comodo). Ma ho visto numerosi siti in cui dicono che anche Bolzano non è male, l'unica cosa che mi frena sono le 3 ore di distanza e queste implicherebbe un trasloco, ovviamente.

Avreste qualche altra buona città sulla quale potrei orientarmi? Magari che disti circa 40-45 minuti di macchina (al massimo un'oretta)?
Qualsiasi consiglio è ben accetto!
kia :
Primo punto: il "buon stipendio" non dipende necessariamente dalle tue capacità ma se ti trovi ad avere a che fare con persone per bene. Purtroppo invece è pieno di farabutti quindi secondo me è il caso che prima cerchi lavoro vicino a dove abiti perchè da neolaureata rischi che siano più le spese che il guadagno.
Francesca :
Ti ringrazio per il consiglio! Magari guarderò più in là fra qualche anno!
Nadia :
Consiglio anch’io di rompere il ghiaccio con qualcosa di vicino...per capire anche cosa ti piace di più e come sei orientata lavorativamente parlando. In genere ho notato che le aziende pagano di più rispetto agli studi di progettazione ma è anche un’altra cosa. Insomma ci sono molte cose da valutare e comunque si può sempre cambiare. In bocca al lupo,
Francesca :
Grazie per avermi consigliato anche tu! :)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.