Vale : [post n° 436166]

da lastrico solare a terrazza - Milano

Ciao a tutti, ho un disperato bisogno di aiuto dato che non so come muovermi.
devo fare la trasformazione di un lastrico solare in terrazza, aggiungendo quindi la pavimentazione, la ringhiera di collegamento perimetrale e la scala di connessione tra il piano lastrico e la terrazza sottostante, di mia proprietà. Tengo a precisare che la terrazza è di mia esclusiva proprietà, e parte di questa terrazza è stata chiusa (lavori regolarizzati in sanatoria anni fa), quindi stiamo parlando del lastrico solare venutosi a formare a seguito della realizzazione di tale fabbricato sulla terrazza.
Ora vorrei quindi procedere a regolarizzare la posizione di questo lastrico, trasformandolo stabilmente in terrazza. Ho letto il nuovo PGT di Milano, e se non ho capito male terrazzi e balconi ricadono sotto le superfici accessorie SA, e quindi potrei far trasformare il lastrico in terrazza dato che non aumento SL.
E' corretta la mia interpretazione? Che documentazione dovrei far produrre per realizzare la cosa?
Grazie mille a tutti quelli che mi vorranno aiutare!
gioma :
Deve contattare un tecnico per verificare la fattibilità dell'intervento (urbanistica e strutturale) e per redigere - eventualmente - la pratica edilizia da depositare in Comune.
Vale :
Già fatto, ma vorrei comunque un parere da chi è più esperto di me per poter capire come muovermi e come considerare questo nuova SA. Mi potete aiutare? Grazie!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.