Marclino : [post n° 436747]

Perizia di parte

Buongiorno sono alla mia prima perizia di parte per un parente, nell'immobile sono presenti delle difformità per stabilire il costo delle procedure per rettificarlo Cila e Docfa da inserire in relazione devo usare un prezzario o posso stabilire un valore "libero"
Mikros :
Innanzitutto devi utilizzare le punteggiature, altrimenti non si capisce dove finisce un periodo e dove comincia una domanda.
Essendo un privato puoi anche non usare un prezzario regionale (credo che intendi questo), ma mai un valore "libero": anche quando si effettua un'analisi prezzi, i valori di riferimento sono pubblicati da qualche parte da svariati enti pubblici, primi fra tutti l'Osservatorio Regionali Prezzi e le Camere di Commercio. Nel tuo caso specifico, potresti farti fare un preventivo da un'impresa edile e inserire i loro prezzi (non il preventivo!) all'interno della relazione. Oppure puoi fare riferimento ai prezzi dei summenzionati Osservatorio e CdC e definire dei prezzi a corpo. Nessun giudice entrerà nel merito perché sono dichiarazioni fatte dal professionista abilitato.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.