ste : [post n° 437257]

Ecobonus con pratica aperta nel 2018

ho eseguito tutta la ristrutturazione di una casetta autonoma (riscald a pavimento, caldaia, serramenti e tutti gli interni), ma non ho ancora fatto fare il cappotto e il tetto per mancanza di denaro da parte della committenza. La SCIA è stata aperta nel 2018 e non èè stata ancora chiusa. Secondo voi c'è un modo per poter usufruire dell'ecobonus, visto che di fatto il cappotto non è stato ancora eseguito? Ad esempio sovrapponendo un'altra pratica?......
desnip :
Più che sovrapporre ti converrebbe chiudere la precedente e aprirne un'altra.
Se poi il cliente sta già usufruendo dell'ecobonus tradizionale, ti conviene aspettare il 2021 per il superbonus (i bonus sono annuali).
ste :
grazie desnip.. però la mia preoccupazione è proprio la chiusura di una pratica in difformità da quanto presentato... che ne pensi?
desnip :
Perchè in difformità? Puoi chiudere i lavori parzialmente proprio per mancanza di fondi e poi riaprirli approfittando dell'agevolazione.
Oppure, se la pratica prevede già questi lavori, continuare senza presentarne un'altra ma gli adempimenti diventano ancora più macchinosi...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.