tdf : [post n° 438415]

condono e sanatoria

nel 1994 condonai un vano e un ripostiglio abusivo con successivo rilascio da parte del Comune di
concessione in sanatoria nel 2013, planimetrie e certificati catastali in regola con gli ampliamenti, sono in possesso del certificato di abitabilità del 1985, non so se andava aggiornato e comunque il geometra non l'ha fatto e anche oggi sostiene che non serve perchè l'abitazione (villa singola) è in regola. Mi chiedo se sono a posto al 100% con la pratica edilizia per fare i lavori con il bonus al 110%
ArchiFish :
Se non ha fiducia nel suo tecnico, può provare ad avvalersi della consulenza di un altro.
tdf :
secondo te perchè ho scritto qui sopra, pensi che i tecnici siano infallibili.
ivana :
Non penso sia così ingenuo da pretendere un'attestazione di buona salute da un blog di medici e così non è possibile rispondere al suo quesito tramite questo blog. Sulla fallibilità umana non cè alcun dubbio come sulla pervicace volontà di alcuni di non pagare il lavoro altrui.
archspf :
Per saperlo deve contattare un tecnico e, strano ma vero, pagarlo...
ArchiFish :
@tdf
Penso che i tecnici non siano infallibili, ma al contempo credo che non siano tutti dei cretini o degli sprovveduti. Essendo questo un luogo per lo scambio di pareri ed esperienze tra, appunto, tecnici del settore, proprio in virtù della professionalità di buona parte dei medesimi, reputo assai difficile che possa trovare risposte facili e gratuite ai quesiti che pone. Quesiti che imporrebbero una conoscenza approfondita dello scenario specifico ed un'analisi dello stesso, ergo l'affidamento di un incarico ad un tecnico di sua fiducia.
Nel caso, poi, quanto sopra esposto dovesse risultarle di difficile comprensione, in parole povere significa che non è auspicabile entrare in un forum e "scroccare" una prestazione professionale a dei soggetti che, normalmente, tali prestazioni le erogano per lavoro, quindi per vivere.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.