Mikros : [post n° 439875]

Variazione catastale e planimetria

Salve a tutti. Avevo già chiesto poco tempo fa lumi circa una variazione catastale a seguito di una CILA con la quale sono stati uniti due ambienti attraverso l'abbattimento di un tramezzo, senza modifiche impiantistiche e di destinazione d'uso dei locali. Ora, dovendo redigere la variazione catastale, ho visto che le planimetrie allegate sono tre su due diversi fogli: in uno sono presenti l'UI e una pertinenza (cantina), nell'altro è presente un'altra pertinenza (box auto). Ora chiedo: per la variazione catastale della sola UI, devo necessariamente presentare anche le planimetrei delle pertinenze? Se nel primo caso penso sia indispensabile visto che nello stesso foglio sono presenti due planimetrie, nel secondo caso penso sia inutile visto che non c'è alcuna variazione. Grazie a chi mi risponderà.
Pix :
Ma hai mai fatto catasto? Planimetrie allegate a cosa? Hai guardato l'EP? Con "planimetrie" intendi i subalterni?
Mikros :
No, non ho mai fatto catasto in proprio. Nel testo che ho scritto ho notato che manca qualcosa: planimetrie allegate all'atto e regolarmente presentate in catasto. Si, intendo i subalterni. Nel mio caso, UIU e cantina hanno lo stesso sub, mentre il box auto ha un sub diverso (precedentemente non avevo notato che avesse un altro sub).
La domanda nasceva dal fatto che su un forum tecnico avevo letto che in caso di variazione non vanno depositate le planimetrie non variate (nel mio caso, cantina e box) e la cosa mi aveva lasciato molto perplesso dato che, almeno il primo sub comprende sia l'UIU, sia la pertinenza e mi sembrava strano presentare la sola UIU tralasciando la pertinenza. Resta però la domanda riguardante il secondo sub: va depositato ugualmente? Grazie!
Mikros :
Alla fine mi sono chiarito le idee da solo rileggendo meglio le guide dell'AdE scaricate tempo fa. Grazie a Pix per il tempo che mi ha dedicato.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.