DaNie92 : [post n° 440511]

Geometra abilitato e laurea specialistica in Pianificazione Urbanistica LM48

Buongiorno a tutti, sono un neo laureato magistrale in pianificazione urbanistica LM48 ed inoltre sono un geometra abilitato ad esercitare la professione. Ora mi trovo in una situazione un pò particolare, dopo anni di studio ho iniziato a lavorare con un contratto a tempo indeterminato in uno studio di ingegneria che si occupa soprattutto di progettazione e direzione lavori. Pensando in prospettiva, se volessi aprire un mio studio in futuro, esiste un modo che mi consenta di ritirare sia il timbro da pianificatore che quello da geometra; pagando un unica cassa? O comunque sia avendo delle agevolazioni?
In questa maniera potrei avere molte più opportunità lavorative, considerando il fatto che con solo il timbro da pianificatore non posso firmare progetti edilizi e ci sono pochi lavori in ambito privato. Avendo entrambi i timbri riuscirei a lavorare sia su progetti architettonici che su piani e progetti urbani.
Potreste darmi dei consigli e delle delucidazioni? Grazie mille
Teo :
Non puoi avere due timbri e di conseguenza a livello di cassa o ti iscrivi a quella dei Geometri o a quella dei pianificatori (Architetti e quindi Inarcassa). Tuttavia credo puoi essere iscritto sia all'albo dei geometri che a quello dei pianificatori, avendo però un solo timbro e una sola cassa (ho un collega che è in una situazione simile). Per quanto riguarda i progetti architettonici dovresti informarti sulle competenze dei pianificatori...e vedere cosa ti conviene
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.