Giuls : [post n° 441102]

SCIA MILANO

Buongiorno a tutti! Devo fare una SCIA per dei lavori in un appartamento a Milano e ho visto sul sito della regione Lombardia che ora la procedura è completamente telematica e bisogna solo caricare tutti i documenti richiesti, ma non trovo un elenco elaborati più recente da nessuna parte...c’è qualcuno che può darmi qualche info a riguardo?
Grazie
Mikros :
Ti parlo di San Donato Milanese, ma il sistema è praticamente identico essendo uniformato, a quanto pare, dalla Regione Lombardia. Una volta accreditato, il sistema ti cheiderà la compilazione online del modulo SCIA e sarà lo stesso sistema che ti chiederà di caricare di volta in volta i documenti firmati elettronicamente. Naturalmente è previsto un salvataggio della bozza man mano che prosegui nella compilazione e solo alla fine ti verrà richiesto di scaricare il modulo o i moduli per apporre la firma elettronica e ricaricarli sul portale firmati.
Per quanto riguarda la documentazione minima da fornire, è quella standard prevista dal decreto che ha istituito la modulistica unificata: relazione tecnica, elaborati grafici, asseverazioni, eventuale modulistica complementare (notifica preliminare, PSC, ecc.)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.