lf : [post n° 441730]

incremento superficie finestrata superbonus110%

in merito a un intervento di demolizione-ricostruzione, esiste un riferimento normativo che stabilisca quale è il limite di incremento massimo della superficie finestrata che può essere finanziato al 110%?
desnip :
C'era una risposta a interpello AdE o qcsa di simile che ovviamente non posso ricordare a memoria, ma se fai un po' di ricerche, trovi.
lf :
Ho controllato ma le uniche informazioni disponibili riguardano il massimale di spesa per gli infissi totale e a mq. A me in sostanza interessa sapere, per dirla con un'iperbole: a prescindere dal massimale e dal limite di spesa a mq, se demolisco una villa in mattoni, potenzialmente posso ricostruirla interamente in vetro come fosse una teca o no perchè se per esempio la superficie finestrata prima era il 15% di quella totale posso aumentarla SOLO fino al 30 o 40 o 50 %?
desnip :
Proprio su questo c'era un documento... Un tizio mi pare che avesse tolto una finestra e fatto un'intera parete vetrata o che intendeva farlo. La risposta mi pare fosse negativa ma, ovviamente, ti sto parlando di una delle mille cose lette che, come ti ho detto, non posso ricordare nei dettagli.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.