Kima : [post n° 442365]

Legge 10

Mi trovo in questa situazione..sto seguendo dei lavori di manutenzione straordinaria, durante i lavori si vede che i tubi dell’impianto di riscaldamento sono marci, va rifatto l’impianto o meglio sostituiamo i tubi e tracciato, sostituiamo i termosifoni, insisto per avere la legge 10 ma il cliente non vuole pagare altri tecnici..insisto..intanto lui da l’ok alla ditta per proseguire i lavori..minaccio di fermare il cantiere..mi assicura che un suo tecnico amico che sento per telefono me la fa avere in un giorno..sono passati giorni e il cantiere va avanti e gli operai sono velocissimi ..cosa mi conviene fare?
gioma :
Non capisco perché non sia tu a redigerla!
archspf :
Fermare il cantiere per intralcio al corretto e diligente svolgimento delle attività professionali, mancato rispetto delle istruzioni impartite dalla DDLL, inosservanza degli obblighi specifici del committente, con potere di denunciare (esposto) il fatto in qualità di sostituto di servizio di pubblica necessità.

In ogni caso indicare al cliente che l'inosservanza espone a rischi bene immaginabili e più economicamente gravosi di quelli necessari alla relazione ex legge 10/91.

Poiché inoltre risulterà impossibile produrre un certificato di collaudo e una dichiarazione relativa all'efficientamento energetico in mancanza del suddetto obbligo, costituendo grave inottemperanza si è pertanto legittimati ad esigere la rescissione immediata dell'incarico con applicazione della penale a carico del committente medesimo, oltre all'ovvia interruzione del cantiere.
Kima :
Cioè consigli l’interruzione?
Kima :
Perché non sono un termotecnico, non sono preparata per farla..imparerò visto queste situazioni ma ho sempre diviso le cose..
archspf :
Ovviamente.
Kima :
Ma nell’interruzione è qualcosa che riguarda il rapporto tra me è lui o devo fare anche l’invio al comune della rinuncia?
ivana :
Sei DL? Se sì, devi ordinare la sospensione del cantiere, ed inviare notifica in comune della sospensione.
Kima :
Mi consigliate di arrivare a tanto quindi?
etabeta :
preparati a non essere pagato.... se fai una cosa del genere poi nel 99% dei casi vieni rimosso come tecnico dal cliente ottuso.....
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.