Staki : [post n° 442721]

Disaccordo con la architetto

Buongiorno
In seguito a reiterate richieste di planimetrie esatte per i lavori di muratura e di arredo l architetto ,sia via mail, via whatsapp e via telefono ( a cui non ha risposto) sono stato finalmente richiamato e dopo insulti vari minacciato di una causa legale . Vorrei sapere come procedere in quanto abbiamo provato attraverso l' mpresa edile a ricucire i rapporti ma questi non risponde a nessuna chiamata. Quindi abbiamo il bar chiuso svuotato di tutti i mobili con l' impossibilita' di poter eseguire i lavori con danni sempre maggiori con il passare dei giorni. Come devo procedere per sostituire questa persona premetto che gli abbiamo corrisposto il 40% di quanto scritto nell' accordo.
Saluti
archspf :
Non è certamente questa la sede e peraltro non conoscendo i fatti è impossibile dare indicazioni se non quelle di rivolgersi all'ordine professionale o ad un legale.
ArchiFra :
per sollevare un professionista dall'incarico basta una raccomandata (A/R o pec) dal momento che è vostra piena facoltà di committente avvalervi solo di figure di cui avete fiducia, ma anche recedere in qualunque momento dal contratto, ovviamente a fronte di penali da corrispondere (ma questa è materia da valutare in apposita sede, in base alle responsabilità delle parti).
Per la questione che ne scaturisce del compenso da liquidare, come dice il collega non è questa la sede per risolvere il contenzioso di quanto spetta ma dovrete andare nelles ede opportune (ordine professionale che valuta il comportamento deontologico, e avvocato).
ponteggiroma :
io un'idea me la sarei fatta leggendo il post, ma non la dico nemmeno sotto tortura...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.