desnip : [post n° 443552]

Pavimentazione esterna condominio

Dalla guida AdE sulle ristrutturazioni, tabella lavori condominiali, risulta per le pavimentazioni esterne "Rifacimento con dimensioni e materiali uguali a quelli preesistenti". Infatti in tutti i siti dei produttori di pavimenti viene data come indicazione la non agevolazione per interventi che prevedono il cambio di materiale.
A me però sembra un'assurdità, visto che sono agevolati interventi di m.s., r.e., restauro e risanamento conservativo che prevedono stravolgimenti ben maggiori del cambio di materiale di una pavimentaizone!
Voi cosa ne pensate?
archspf :
Ciao @desnip forse come, tante altre è una svista della stessa agenzia: di fatto quella descrizione è relativa alla m.o. che sarebbe possibile solo in condominio.
Io la leggo non come una limitazione ma anzi come una "aggiunta" alla possibilità di effettuare interventi di m.s. in sù ;-)

Sui siti dei produttori/fornitori non farei affidamento: scrivono delle castronerie atomiche.
desnip :
archspf, anch'io la penso esattamente come te.
Solo che sto lottando da tre giorni con un cliente che vuole da me la sicurezza che il cambio di pavimentazione gli consenta di ottenere la detrazione! E ovviamente la mia parola di tecnico non gli basta...
Gianluca :
Salve ho lo stesso problema. Ma una richiesta all'agenzia delle Entrate? Avete risolto e in che modo ? Grazie
desnip :
Richiesta all'AdE significa fare un interpello. Una semplice mail non serve a niente: trovi l'impiegato di turno che ne sa meno di te e il giorno dopo viene smentito da un'affermazione contraria dell'Agenzia.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.