desnip : [post n° 444123]

visure sister

Ieri ho provato a scaricare una visura da Sister, ma mi risultava esaurito il credito, per cui ho provveduto a ricaricare il castelleto ma, non essendo subito disponibile, non potevo procedere.
Poichè mi serviva un dato urgente ho pensato allora di collegarmi come semplice "cittadino" per visualizzare la visura, e l'ho fatto tramite spid.
Con mia grande sorpresa ho scoperto che non solo si possono visulaizzare le informazioni ma anche scaricare la visura in pdf, il tutto gratis! Allora perchè noi tecnici dobbiamo pagare questo balzello?
ponteggiroma :
ah!
Te l'hanno data in tempo reale?
archspf :
Penso perchè come cittadino in teoria si potrebbero scaricare solo le proprie...il sistema evidentemente non blocca il CF e la fa fare comunque, a "rischio e pericolo" dello stesso che sempre in teoria non avrebbe diritto all'accesso di dati altri senza delega.
Mikros :
Per le visure catastali non è necessaria la delega che invece è prevista per tutti gli altri atti catastali. Però dici giusto riguardo al pagamento del tributo per la ricerca dal quale è esonerato l'intestatario dei beni o dei diritti reali.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.