Arch_Mi : [post n° 444580]

Contributo Costo di costruzione per sole Sup Accessorie (balconi)

Buongiorno, devo fare un intervento che riguarda la conversione di una pensilina esistente in 3 terrazzini che verranno poi annessi a tre rispettive ui.
Essendo già residenziale non ho oneri, ma il contributo sul cdc è dovuto.
Con la tabella, di norma (in passato, in particolare per i recuperi sottotetti) avevo sempre determinato la classe dell'edificio inserendo TUTTI i dati geometrici ( uniche proprietà, avevo tutto a disposizione). Fatto questo, determinata la classe, con una nuova tabella inserivo i dati geometrici del SOLO nuovo intervento e applicavo i parametri della Classe ottenuta per determinare il contributo. Parlo di Milano.
Oggi in realtà non c'è ampliamento di SU ma solo di superfici Accessorie relative ai balconi da realizzare ( circa 20mq cad). Non mi è ben chiaro il procedimento, se vale l'analogo o meno. Vi chiedo un parere in aiuto, grazie
archspf :
Utilizzando la tabella ministeriale, nella condizione Ante e Post operam, come da abitudine dovrà inserire in quest'ultimo la superficie relativa ai nuovi balconi, per determinare l'incremento percentuale dato evidentemente dalla sola incidenza snr/sr.
Si procederà quindi al calcolo, nei due scenari, della Sc = Sr + 60%Snr, moltiplicata per la relativa "classe di incremento" e per il costo unitario di costruzione.
Quindi, per differenza dei due prospetti di calcolo, si andrà poi a determinare il valore del contributo di costruzione.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.