Antonio : [post n° 444966]

Non ho chiaro cosa fare post triennale in Scienze dell'architettura

Ciao a tuttx
Mi chiamo Antonio ho 20 anni e studio architettura , percorso triennale, sto vedendo molto opzioni da intraprendere quando terminerò il percorso. Non sono molto convinto sulla progettazione edilizia e la progettazione di interni mi interessa ma non so che è un campo dove si arriva a continui compromessi e spesso un pò frustrante. Stavo valutando di mettere da parte un pò il lato progettuale per gettarmi su una magistrale in Storia dell'architettura e teoria architettonica.
La mia domanda è ma se scelgo di fare questa magistrale poi posso accedere all'esame di stato come architetto senior?E se no quali sono le magistrali che consentono l'accesso all'iscrizione all'albo?
Grazie mille, se ci sono domande simili e avete già dato risposta sarei grato se mi giraste il link :)
Albo :
Devi guardare la classe di laurea, Classe 4/S o LM-4 accedono all'albo architetti o conservatori dei beni, Classe 10/S o LM-10 solo Conservazione dei beni architettonici e ambientali.
d.n.a. :
Dipende dalla classi di laurea magistrale, se coincide con quella di accesso all'esame di stato per architetto puoi farlo, altrimenti no, e puoi optare solo per la sezione junior.
Antonio :
Grazie mille !
Antonio :
Grazie
Marco :
Ciao, un conoscente ha fatto questo percorso qualche anno fa‘ presso il politecnico di Milano e ora esercita la professione quindi mi sembra che la risposta alla tua domanda sia si...
Marco :
Comunque ti consiglio di valutare anche esperienze all‘estero. In Italia siamo indietro di circa 30 anni rispetto a tanti altri paesi...
Antonio :
Lui ha studiato alla sede al Polimi a Mantova?
Marco :
nono milano bovisa
Antonio :
Ah perchè il corso in Design and History - progettazione architettonica e storia sul sito PoliMi mi da sede a Mantova, motivo anche della mia indecisione..
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.