OBBLIGHI DEL COMUNE ACCESSO ATTI

messaggio inserito giovedì 6 maggio 2021 da giovanni

giovanni : [post n° 446702]

OBBLIGHI DEL COMUNE ACCESSO ATTI

Nel caso il comune a seguito di un accesso agli atti amministrativi non trova nulla in archivio, è obbligato a rilasciare un documento che attesti il non ritrovamento dei documenti?

Ci sta un'articolo?

Purtroppo l'ufficio tecnico non vuole rilasciare questa carta.
archspf :
Obbligato no ma è essenziale per poi dimostrare anche con altri mezzi di prova la legittimità dell'immobile.
In ogni caso dovrebbe inviare una comunicazione ufficiale, in risposta all'accesso agli atti formale, in cui si "informa" che il progetto non è stato reperito.
In caso di inerzia si potrebbe ricorrere al TAR quantomeno per mancata risposta (L. 241/1990).
accademiablu :
Il Comune deve comunicarti che non ha trovato niente, come lo ha fatto? Al telefono? Prova ad inviare una pec chiedendo conferma che in merito alla tua richiesta non sono emersi documenti.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.