Federico : [post n° 448526]

BIM SPECIALIST, COORDINATOR, MANAGER

Buongiorno a tutti, vi chiedo consiglio sui corsi per diventare un professionista Bim. Navigando su internet, ho trovato due corsi, uno dell'Istituto Volta (che costa sui 2000 euro e che alla fine rilascia la certificazione ICMQ) e un altro che si chiama MasterKeen BIM-Volcano High (che vanta ottime possibilità di inserimento nei migliori studi ma che costa ben oltre 7000 euro). Inoltre, il primo dura 88 ore mentre il secondo ben 960 (vi invito a guardare i rispettivi siti per verificare i contenuti di ciascun corso).
Vorrei chiedervi se avete un consiglio su quale buttarsi o se conoscete qualcuno ce ha usufruito di uno dei due corsi ed eventualmente se conoscete le differenze tra uno e l'altro, perché la differenza di prezzo è veramente notevole e mi fa dubitare non poco.
Vi ringrazio e vi auguro una buona giornata
Esperto BIM :
Ciao io non conosco questi corsi, ma lavoro in questo settore da circa 7 anni, se vuoi posso darti con piacere dei consigli.
Federico :
Davvero molto volentieri. è difficile trovare qualcuno del settore a cui chiedere dei consigli, ti ringrazio. Come ci possiamo mettere in contatto?
Esperto BIM :
Figurati! Se mi scrivi la tua mail ti contatto
Federico :
email
Ti ringrazio infinitamente!
Gianluca :
Ciao cercavo proprio qualcuno che sappia darmi consigli in questo ambito, anch io sto pensando al Masterkeen, visionando molti master fra universitari e pubblici questo sembra quello più completo, ma non ho le basi per saper dare un giudizio quindi mi sto permettendo di lasciarti la mia mail sperando di poter parlare con qualcuno che sicuramente può darmi consigli validi e togliermi un po di dubbi. Ti ringrazio anticipatamente!
email
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.