Piercarlo : [post n° 448996]

Serramenti

Buongiorno, ho sostituito i serramenti della cucina in montagna. Creando una parte fissa con triplo vetro
e una parte apribile. Dopo l'istallazione effettuata da un istallatore della'azienda mi sono accorto che il montante dx aveva delle parti in legno che erano state incollate ( delle scheggie di legno che probabilmente si erano alzate durante la lavorazione) e nel montante superiore una parte stuccata.
Dopo discussioni con il titolare decidono di sostituire completamente la parte apribile. Dopo avermi lasciato 15 giorni senza una parte di finestra, vengo a sostituirla peccato che per sostiturmi la parte apribile mi hanno rovinato il montante dx della parte fissa. Inserendo poi della schiuma poliuretanica e coprendo il tutto con due profili che andavano a coprire la giunta tra le due finestre. A prima vista il danno non si vede e probabilmente anche come isolamento non dovrei avere problemi, ma comunque non ho più una finestra nuova e intatta. Come dovrei comportarmi?? A me sinceramente è venuta voglia di dirgli di venire a prendere la finestra e portarsela via a costo di restare senza finstra per due mesi....Visto che dall'ordine e anticipo alla consegna sono passati tre mesi.
Saluti e grazie.
Piercarlo Cerini
archspf :
Questo è un spazio dedicato ai professionisti tecnici e non a consulenze in ambito giuridico: le suggerisco di rivolgere il quesito ad un legale.
davide :
Vivi e lascia vivere. Lavorando è abbastanza normale che si possa incorrere in qualche piccolo errore. Se il danno non è visibile e non compromette l'efficienza della finestra, perché rivolgersi ad un avvocato, spendere altri soldi, perdere tempo, iniziare di nuovo tutto da capo e non dormire la notte per la causa aperta? Piuttosto chiedi uno sconto: tu risparmi ed ha comunque una finestra che funziona
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.