Bastaaaa !!! : [post n° 449603]

SFOGO

Quando fai il mestiere più bello del mondo nel posto peggiore che ci sia.

Quei pochi Clienti che arrivano non pagano le parcelle, non vogliono dare manco gli acconti, devi rincorrerli e fare prezzi stracciati. Ti fanno perdere tempo tra sopralluoghi, verifiche e altro ancora.

Imprese Edili che fanno il cavolo che gli pare, colleghi che sono docenti o dipendenti pubblici che ti fanno concorrenza sleale con parcelle ridicole a cui te non puoi controbattere.

Adesso è il periodo del "ci vediamo a settembre", e certo, noi mica dobbiamo andare in vacanza ! :(

Tra tanti motivi, magari per colpa mia, adesso mi ritrovo praticamente senza soldi e col conto bancario che mi vergogno pure di andare a vedere quanto c'è rimasto.

L'Opportunità del 110% ? Certo, ma i soldi si otterranno al 30% del Sal e fino ad allora devi lavorare, spendere tempo e risorse personali.

Tanto vale poggiare la matita nell'astuccio e fare altro, cambiare letteralmente mestiere perché qui cosi non si può certo andare avanti.

Ho perfino chiuso la partita iva.

Ma come cavolo si può andare avanti cosi ? Studio, mi tengo aggiornato, mi formo, cerco di dare una autorevolezza e competenza a ciò che dico ma non basta.

Perdonatemi lo sfogo ma sono al limite della sopportazione !!!
Archi.virus :
Ti capisco, io ho cambiato mestiere anni fa e non me ne pento minimamente. Quando qualcuno mi dice che fa l'architetto o che studia architettura provo pena per lui...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.