Tina : [post n° 450906]

Camera da letto inferiore a 14mq

Buongiorno, dei miei amici hanno firmato un compromesso per comprare un piccolo appartamento (zona soggiorno/cucina, un bagno e una camera a detta loro matrimoniale). Il fatto è che quando mi hanno fatto vedere le planimetrie mi sono accorta che la camera "matrimoniale" misura 13mq quando a loro è stata spacciata per matrimoniale... Che consiglio potrei dargli? Lascio perdere?
archspf :
Se non è un tecnico le suggerisco di affidarsi ad uno di fiducia: le valutazioni sono molteplici e non possono essere indagate senza conoscere la situazione specifica.
Tina :
certo, ma se la camera è stata "spacciata" come matrimoniale cosa si può fare?
ArchiFish :
"spacciata" cosa significa?
E' scritto da qualche pare, ergo è dimostrabile, che quella camera è stata venduta come matrimoniale? Oppure, tuttalpiù, si riesce a dimostrare solo che è stata compravenduta come camera da letto? (che può essere, nel caso della singola, anche solo 9 mq)
In ogni caso, la vera domanda da porsi non è: "cosa si può fare?", ma: "cosa si sarebbe dovuto fare prima di acquistare?
La risposta è: "investire una piccola somma di denaro per incaricare un tecnico di fiducia di tutte le verifiche del caso."
Tina :
quindi se nel compromesso dovesse esserci scritto "camera matrimoniale" è possibile fare un qualche ricorso?
Anche io avevo suggerito di sentire un tecnico prima di firmare qualunque cosa....
Tita :
Andrebbe visto bene indagando la storia dell’abitazione, con visura al comune e vedendo le varie diciture..serve un tecnico incaricato per approfondire..potrebbe essere un’abitazione storica che non ha mai subito modifiche e ha sempre avuto quella dicitura..va approfondito
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.