arcat : [post n° 452118]

percentuale su progettazione complementi arredo

Buonasera a tutti,
sto avviando una collaborazione con una tappezzeria, loro principalmente lavorano con il navale di lusso, ultimamente si sono aperti al mondo dell'interior design edile, inizialmente con i tessili, adesso l'idea è quella di progettare insieme una linea di elementi d'arredo (imbottiti o rivestiti) da realizzare poi su commissione. Vorrei sapere per quanto riguarda il corrispettivo voi come vi regolereste, stavo pensando di decidere una percentuale sul venduto, al di là di questa linea di arredo, l'idea è quella di una partnership continuativa sia per il loro showroom, sia come professionista da segnalare ai loro clienti solo che non saprei proprio come quantificare il mio compenso.

Grazie mille
ArchiFish :
Magari dico una sciocchezza (e non saprei nemmeno quantificare le voci di retribuzione), ma forse proverei a pensare ad un fisso sul progetto più una percentuale sulle vendite. Dopotuttto, se il prodotto non dovesse incontrare i favori del pubblico, hai pur sempre lavorato al suo design ed al suo sviluppo.
arcat :
al di là se scegliere una formula con fisso+fee o solo fee il mio dubbio è su quanta percentuale chiedere, e anche nel caso del fisso non saprei veramente su che cifre stare
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.