Denis : [post n° 453389]

Cila-s con modifiche tramezzo interno

Buongiorno a tutti,
mi trovo a dover presentare una cila-s per interventi in superbonus ma mi viene chiesto anche di presentare progetto per l'inserimento di un nuovo tramezzo interno ad una veranda coperta. Posso inserirlo all'interno della cila-s oppure devo fare prima cila per tramezzo e poi cila-s per il resto?
Grazie
ArchiFish :
Io terrei le pratiche separate. Anche se contestuali. Per chiarezza e perchè, a rigor di logica, la CILA-S bypassa con apposita deroga la questione abusi/legittimità, mentre opere interne extra superbonus imporrebbero che lo stato dei luoghi sia leggittimo.
Denis :
ok, grazie ArchiFish
ArchiFish :
Sia chiaro che la mia parola non è il vangelo. E' solo l'opinione di un povero disgraziato come tanti altri che fa il possibile per lavorare in maniera professionale risparmiandosi complicazioni, magari provando a semplificare cose già sufficientemente complesse (e accavallare due interventi in una sola CILA-S potrebbe esserlo).
archspf :
Date le disposizioni della guida ufficiale e la natura stessa della CILA-S occorre, come già indicato da ArchiFish, presentare due pratiche parallele.
desnip :
Confermo. Non si tratta di un'opinione di archifish, la Cila-S si presenta SOLO per gli interventi di superbonus. Per tutto il resto va affiancata una pratica "tradizionale".
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.