caticarma : [post n° 453786]

Bonus facciate 90% e congruità dei prezzi

Buongiorno, sto seguendo come DL e CSE alcuni lavori che beneficiano del Bonus Facciate 90%, mi ritrovo a novembre a fare i SAL finali che ammontano a circa il 20% o 10% del totale mente la restante parte dell'80% è già stata pagata e ceduto il credito d'imposta all'impresa. Con il Decreto 157/2021 la fattura finale dovrà essere corredata del visto di conformità del fiscalista e dell'asseverazione congruità delle spese? Quindi si dovrà verificare l'intero importo dell'appalto?
archspf :
La procedura interessa i pagamenti/fatture/crediti ceduti dal 12 novembre in poi.
caticarma :
Grazie collega.
Quindi sarà da asseverare l'intero appalto, a meno che riesca ad individuare delle lavorazioni che sono state realizzate proprio alla fine del cantiere, mi riferisco alle varianti in corso d'opera. Non sono certa che sia la procedura corretta comunque.
archspf :
Ho detto in realtà proprio il contrario: si vedano le FAQ dell'agenzia in proposito ai casi "limite" e di esclusione. [p+A news: Bonus-edilizi-diversi-dal-Superbonus-niente-visto-di-conformita-se-la-fattura-e-stata-pagata-prima-dell-12-novembre]
caticarma :
Mi riferisco alla fattura di saldo che non è stata ancora emessa, potrà essere emessa come sconto in fattura se avrà la congruità dei prezzi.
archspf :
si esatto.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.