fiamma : [post n° 45457]

dia/permesso

ciao! ho un dubbio: in un appartamento dove dovrei curare solo l'arredamento, stavo pensando (d'accordo coi clienti) di chiudere un balcone/finestra (praticamente una finestra fino a terra) e trasformarlo in finestra vera e propria....significa che si altera il prospetto e devo convincere i proprietari a presentare il permesso di costruire?Sono un po'perplessa perchè si tratta comunque di una finestra estensibile!
ah, la normativa regionale non mi è di alcun aiuto.
ciao
delli :
se non hai vincolo ambientale è una semplice dia per manutenzione straordinaria... tieni però presente che vai a ridurre la superficie illuminante afferente a quel locale quindi dovresti verificare i rai con la nuova finestra

cosa intendi per "estensibile"?

bye bye
fiamma :
ciao delli, grazie della tempestività nella risposta. io sono stata un po' meno veloce nel leggerla perchè mi son sciroppata un paio di giornate al saie2! ora,tornata all'inverno delle mie parti (a bologna il tempo era splendido!) mi butto di nuovo nel lavoro. La casa non è vincolata quindi penso vada bene la d.i.a.....riguardo al termine "estensibile", mi riferivo alla storia di questa finestra che è passata praticamente per tutte le taglie! Ora mi faccio bene i calcoli, ma non penso di aver problemi per il rapporto aereoilluminante: ci sono altre 2finestre nella stanza!
ciaoooo
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.