paoletta : [post n° 455706]

Magrone per posa igloo

Buongiorno, una curiosita' in merito a questa voce del prezzario DEI:
"Magrone di sottofondazione eseguito mediante getto di conglomerato cementizio preconfezionato a dosaggio con cemento 42.5 R, per operazioni di media-grande entità, eseguito secondo le prescrizioni tecniche previste, compresa la fornitura del materiale in cantiere, il suo spargimento, la vibrazione e quant'altro necessario per dare un'opera eseguita a perfetta regola d'arte, esclusi i soli ponteggi, casseforme e l'acciaio di armatura con i seguenti dosaggi: 200 kg/mc"
Io ho previsto questa voce per avere una superficie pulita e una base solida per la posa degli igloo.
Ma questa voce cosa non include? Perche' il DEI me lo prezza a 6,50 euro al mc invece l'impresa a 320,00 euro!! Mi dice l'impresa che a quel prezzo nemmeno gli inerti dalla cava riesce a comprare.
archspf :
forse è un errore di prezzo. è matematicamente impossibile.
archspf :
se parliamo della voce A35031 è sicuramente un refuso: che "versione" hai? nell'ultimo io ho 119,31 €/mc che comunque rispetto a quello dell'impresa è basso ma in questo caso è quest'ultima ad essere in difetto dal momento che quel costo si associa piuttosto ad opere strutturali.
paoletta :
penso che sia un refuso dell'ultima parte di cervello che mi e' rimasta, ho sbagliato a copiare e non me ne sono accorta... che figura...
grazie mille
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.