Ilaria : [post n° 459855]

Agibilità o agbilità parziale

Buongiorno,
mi trovo a dover fare l'agibilità di un lavoro appena concluso, si tratta di un lavoro di cui era stata presentata una pratica di intervento solo su un'unità immobiliare dell'edificio (di cui ci sono più proprietari). All'atto della compilazione della pratica mi viene chiesto se si tratta di un'agibilità dell'immobilie oggetto di intervento o di agibilità parziale relativa a singole unità immobiliari. In questo caso che cosa devo indicare?
Poiché l'intervento riguarda già di per sè una parte dell'edificio, ma di fatto io devo attestare l'agbilità totale dell'intervento eseguito e autorizzato.
Grazie mille
fedora :
A mio avviso, se l'intervento ha riguardato una sola unità immobiliare all'interno di un edificio esistente già dotato di agibilità complessiva, a conclusione dell'intervento sulla singola unità si deve presentare l'agibilità (non parziale) relativa a quella unità immobiliare. Preciso che io scrivo dall'Emilia Romagna; nella modulistica è prevista la possibilità di barrare che si presenta "la segnalazione di CEA, quale aggiornamento del certificato di CEA o del certificato diagibilità di cui l’immobile/unità immobiliare è già dotato/a"
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.