Lala94 : [post n° 460630]

Pagamento geometra per 110

Buongiorno
Sto riscontrando un problema.. A fine 2020 abbiamo contattato un geometra per pratica 110, tutto bene finche abbiamo notato che da aprile2021 circa fino a gennaio 2022 ci rimandava sempre xke o ferie, o festivita e le aziende non le mandava le fatture... Bene e arrivato poi dicembre 2021 era quasi pronto con tutto. Mancava che venisse il tecnico x le ultime misure.. Poi a gennaio notizia bomba che non danno piu 110 alle aziende.. Ed abbiamo chiuso tutto. All inizio noi gli abbiamo pagato 300 euro.. Ed il resto doveva prenderseli dal 110..ma ora ci sta chiedendo a noi altri 1200 euro. Come dobbiamo procedere??? Grazie per le eventuali risposte
Davide C. :
In teoria, prima di iniziare il lavoro, avreste dovuto firmare un disciplinare di incarico. Se lo avete fatto è semplice: basta rispettarlo. Se non lo avete fatto, dovete trovare un accordo. Se effettivamente il geometra ha fatto del lavoro come, ad esempio accesso agli atti, verifica conformità, sanatoria, studio di fattibilità, legge 10, progetto preliminare, o altro, è evidente che dovete pagarlo. Sulla cifra, ogni professionista è libero di chiedere quanto vuole, ma, ovviamente serve l'accordo fra le parti. Se la normativa è cambiata, non è certo colpa del geometra e se ha fatto del lavoro, è giusto che vi chieda il compenso per il lavoro svolto.
desnip :
"da aprile2021 circa fino a gennaio 2022 ci rimandava sempre xke o ferie, o festivita": caspita, questo da aprile a gennaio ha fatto solo ferie e festività?!
archspf :
La risposta è sempre la stessa ed è contenuta in altri post simili sull'argomento come ad esempio:
- [post n° 460577]
- [post n° 460663]
Lala94 :
Grazie mille. Ero veramente in dubio su cosa fare.provederemo al pagamento
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.