Maurizio : [post n° 461834]

Bonus facciata

Ho fatto il bonus facciata con ultima comunicazione di avanzamento lavori dicembre 2021...ad oggi 3/6/2022 sia il tecnico che l'impresa mi comunicato che siccome non hanno avuto nessun riscontro economico dallo stato, pari a € 30,000,00.non vogliono completare il lavoro..... A tutto ciò c'è da premettere che il sottoscritto ha già versato la quota completa...pari al 10%.... Domanda: come devo o posso procedere....nei confronti delle suddette parti.... tecnico e impresa... nell'attesa di un Vostro riscontro positivo... porgo cordiali saluti....
paoletta :
Cosa devono completare ancora se avete fatto sal finale a dicembre?
Cosa è scritto nel contratto nella clausola relativa al pagamento e alla cessione del credito?
archspf :
Se avete firmato un contratto in cui il corrispettivo veniva erogato attraverso la Cessione del Credito mediante lo sconto in fattura e nella formula "pro-solvente" dovrete solo che sottostare alla richiesta del tutto legittima.
Diversamente se nel contratto si parla di "pro-soluto", impresa e geometra non hanno a che pretendere, pertanto l'interruzione ingiustificata farebbe scattare penali e clausole rescissorie per inadempienza alle pattuizioni.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.