ale_p : [post n° 462676]

Scia con cila

Buongiorno a tutti,
Ho iniziato dei lavori di manutenzione straordinaria ricadenti nella Cila. Ora il mio committente mi chiede delle variazioni subordinate alla presentazione della Scia. Il tecnico del Comune mi dice che non potendo presentare una scia in variazione ad una cila, dovrei annullare la prima e presentare una nuova scia indicando che i lavori sono in corso di esecuzione e andando quindi a pagare 333 euro di sanzione.
Possibile che sia l'unica soluzione percorribile? Non capisco perché debba pagare la sanzione se i lavori eseguiti erano sotto cila.
Grazie
archspf :
Non è una motivazione valida quella data dal tecnico comunale che dimentica in realtà che gli interventi sono sì in corso d'opera ma già preventivamente autorizzati.
Si presenta di solito la nuova pratica indicando nella stessa il riferimento alla CILA iniziale che verrà "abbandonata".
ale_p :
Cosa intendi con abbandonare? A livello documentale devo produrre qualcosa? Una fine lavori? Grazie
ale :
Poi un'altra domanda...come tratto le tavole di progetto della scia, come fosse una variante della precedente cila? Inserisco stato ante opere, stato di progetto autorizzato dalla cila, stato di progetto variato e gialli rossi derivanti dalle due sovrapposizioni? Mentre come data di inizio lavori cosa indico, quella in cui inizierò i lavori che si discostano da quelli autorizzati dalla cila? grazie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.