Mark : [post n° 462916]

Acquisto villa

Salve vorrei un consiglio ,stavo pensando di acquistare una villa,però dopo averla vista ho notato. Che il balcone è diventato una cameretta ed il patio et stato chiuso per ampliare il salone. Posso acquistarla lo stesso? Devo perforza ripristinare il tutto come era da progetto iniziale o esiste un qualunque modo per sanare questi abusi? Grazie in anticipo. P.s posso avere conseguenze anche se io non sono stato il materiale esecutore di questi abusi? Grazie
d.n.a. :
Deve rivolgersi ad un tecnico che valuta la situazione nel caso specifico e le da le risposte che cerca.
A fronte di una spesa considerevole come quella di una abitazione, la spesa per la consulenza potrebbe farle risparmiare molti grattacapi.
Davide C. :
Esatto, cerchi un professionista che possa assisterla. Ma soprattutto: chieda alla parte venditrice di venderle un edificio senza abusi. E' fondamentale. Lei comprerebbe una macchina alla quale deve rifare il motore?
mia :
Salve, in risposta al suo ultimo quesito la risposta purtroppo è si, anche se a volte non nell'immediato. Quando si acquista un immobile le parti dichiarano davanti al notaio lo stato dei luoghi al momento dell'acquisto; quindi in caso di abusi non sanati o si dichiara una falsa conformità al progetto approvato o si dichiara la consapevolezza da parte dell'acquirente che ci sono abusi (cosa molto rara). In entrambi i casi a rimetterci è la parte acquirente, soprattutto se non ha valutato con attenzione se è effettivamente possibile sanare e a quale costo. Si faccia seguire da un tecnico.
Mark :
Grazie quindi sarei perseguibile anche io che acquisto,anche se non sono stato io ad eseguirli.
Provo con un tecnico e sento che si può fare. Grazie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.