Pal207 : [post n° 463620]

Tramezzi interni bagno

Buongiorno, prima di comprare l'appartamento ho fatto aggiornare dalla vecchia proprietà la pianta catastale, in accordo alla pratica edilizia degli ultimi lavori di ristrutturazione (anno 2000 ca), tuttavia in quella piantina, in accordo comunque al progetto, risultano dei "divisori" nel bagno, che all'epoca formavano una nicchia dove c'era la vasca. Tali divisori sono stati successivamente demoliti e cambiati i sanitari. Dovrei procedere a fare una Cila in sanatoria e aggiornare nuovamente la pianta o è un qualcosa che rientra in edilizia libera? Preciso che l'intervento non ha modificato i vani o la distribuzione interna della casa
archspf :
In accordo con la prassi corrente, elementi che non comportano la divisione dei vani, ovvero la rideterminazione delle superfici, possono essere considerati "arredi fissi" e pertanto non richiedono aggiornamenti.
Pal207 :
Grazie, ma quindi in teoria sarebbe un errore il fatto che fossero inclusi nella pratica edilizia precedente? O dipende dalla normativa dell'epoca. Erano spallette che non arrivavano neanche al soffitto.
archspf :
No, non è affatto un errore. Ma non lo sarebbe neanche la loro ma cata rappresentazione visito il fatto che sono ininfluenti.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.